Sostenibili oggi per le generazioni di domani.
vog-family

Coltivazione di mele sostenibile: il nostro sguardo è una finestra sul futuro.

“L’attenzione verso la sostenibilità è di casa.”
Abbiamo i migliori presupposti per una coltivazione di mele sostenibile e destinata a durare nel futuro. Promuoviamo i metodi di coltivazione che salvaguardano la natura, come quelli della produzione integrata e biologica, e utilizziamo a tal fine le tecnologie più moderne. La nostra produzione di mele rispetta le risorse naturali e protegge le persone e l'ambiente in egual misura, con l'obiettivo di creare un equilibrio tra ecologia ed economia. Tutto questo per lasciare alle prossime generazioni un mondo in cui sia ancora possibile raccogliere i frutti del nostro lavoro di oggi.
box-sostenibilita-ecologica
Sostenibilità ecologica in Alto Adige - Südtirol
Usiamo in modo responsabile le risorse che la terra ci mette a disposizione. Sosteniamo metodi di coltivazione sostenibile di mele che seguono le linee guida della produzione integrata o biologica: proteggiamo l'equilibrio naturale dei meleti e preserviamo la fertilità e la salute del terreno, il nostro più importante e prezioso alleato.
box-sostenibilita-sociale
Sostenibilità sociale
Al centro del nostro lavoro ci sono le persone e la società. Vogliamo contribuire ad un'alimentazione di qualità. Grazie alle nostre mele possiamo nutrire la società con prodotti sani e sicuri, realizzati in un ambiente di lavoro socialmente equo.
box-sostenibilita-economica
Sostenibilità economica
Ci affidiamo all'innovazione e alle tecnologie più avanzate per aggiungere valore alla nostra catena di produzione. Adattiamo la nostra gamma di mele alle richieste del mercato e alle esigenze dei consumatori di domani. In questo modo, garantiamo un reddito stabile per l'intera catena del valore e la continuità dell'agricoltura in Alto Adige - Südtirol.
sustainapple

La sostenibilità ha sempre avuto un ruolo centrale nel mondo frutticolo altoatesino. Tutti noi desideriamo far parte di un mondo più rispettoso della natura, più giusto dal punto di vista sociale e più economicamente equo. In quest'ottica, nel 2019 è stata lanciata la strategia di sostenibilità "sustainapple".

Questa strategia è sostenuta da tutti gli attori della melicoltura altoatesina ed è attiva in tre campi d’azione: “La melicoltura altoatesina un modello di successo mondiale”, “Un’alimentazione sana per tutti” e “Il nostro partner? La natura”.

Maggiori informazioni su “L’ABC della sostenibilità” sono disponibili su www.sustainapple.it.

sustainapple